Docenti - Pienotempo

Associazione no profit per l'ampliamento della conoscenza di tematiche Economico - Giuridiche da parte degli Studenti delle Scuole Medie Superiore
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Docenti

Mario Anolli

_____________
          
    Profilo

Professore ordinario per il settore scientifico-disciplinare SECS-P11 - Economia degli Intermediari Finanziari - presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica del S. Cuore di Milano, dove insegna Economia delle Aziende di Credito 2 (Risk Management) e Gestione del Portafoglio.
E' preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative.
E' referee per le riviste: "Rivista di Politica Economica" e "Finanza, Marketing e Produzione".
Svolge attività di ricerca sui temi della gestione degli investimenti e della microstruttura dei mercati di strumenti finanziari.

E' autore di diversi lavori in tema di economia del mercato mobiliare e di gestione degli intermediari finanziari.

Mario Noera

_____________
Profilo

Docente di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari  all’Università Bocconi di Milano e consulente aziendale. Fino al giugno 2011 è' stato Presidente di AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari). E’ membro dell’ Advisory Board di UniCredit Private Banking, della quale fino alla fusione nella Capogruppo (ottobre 2010) era stato VicePresidente. Ha inoltre ricoperto incarichi di rilievo in Sanpaolo, Gruppo Mediolanum e Deutsche Bank

Andrea Perrone

__________________
Profilo


Professore ordinario di Diritto commerciale, è titolare del corso di Principles of Financial Regulation e incaricato di Istituzioni di diritto dell'economia e del mercato finanziario presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell' Università Cattolica del S. Cuore di Milano. Dal 2004 insegna Diritto dei mercati finanziari presso la Facoltà di Giurisprudenza.
Dal 2007 è componente del Collegio dei docenti del Dottorato in Diritto commerciale interno e internazionale. Dal medesimo anno è componente del Centro di Ateneo per la Cooperazione Internazionale, del Consiglio Direttivo del Master in Banca, Mutualità e Sviluppo e del CESEN - Centro studi sugli Enti Ecclesiastici e sugli altri Enti senza fini di lucro.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu